Facciate ventilate in pietra naturale

Facciate ventilate in pietra naturale

13/06/2015 - L'innovazione nei rivestimenti

La facciata ventilata rivestita in pietra naturale offre un livello superiore di classe e di calore che gli altri materiali non possono raggiungere.
Nel corso della storia, l'uomo ha usato materiali quali i graniti, i marmi, le ardesie per rivestire gli ambienti di maggior pregio. Si tratta di prodotti esclusivi che fanno la differenza.
Con le facciate ventilate in pietra naturale si sfruttano tutte queste caratteristiche, con l'ulteriore prerogativa di ridurre i costi di produzione e posa in opera. Inoltre, consentono di usufruire dei vantaggi delle facciate ventilate: efficienza energetica (isolamento dal freddo d'inverno e dal calore d'estate grazie al vano creato tra la facciata e l'edificio), isolamento acustico poiché funge da isolante nei confronti dell'umidità e comporta un risparmio nelle spese di manutenzione.
A tutto ciò si somma il fatto che si tratta di un materiale senza tempo. I materiali naturali hanno il vantaggio di non passare mai di moda. Una facciata ventilata in pietra naturale è per sempre.