pavimenti in pietra

pavimenti in pietra

08/09/2016 - pavimenti in pietra

I pavimenti in pietra per interni rappresentano sicuramente un ritorno alle origini ed al tempo stesso un'occasione per introdurre nell'ambiente domestico materiali naturali confortevoli. Dalle ultime tendenze del mercato attuale si sta riscontrando un aumento della domanda, segnata da un grande ritorno dai pavimenti in pietra naturale, per due motivi:

1) il primo è legato soprattutto all'effetto estetico che la pietra naturale è in grado di esternare, essendo unica ed inimitabile;

2) il secondo è rappresentato dalla salubrità della pietra, che non risente dell'umidità e può essere pulita con semplicità.

I pavimenti in pietra per interni, tenendo conto delle caratteristiche naturali del materiale, si adattano a qualsiasi ambiente interno, in particolare zona living ed arredo bagno, ecc.
Inoltre con la pietra naturale è possibile creare dei pavimenti del tutto particolari per interni, dal punto di vista strutturale, dal classico pavé all'acciotolato, dal lastricato fino ai mosaici, essendo livellati e quindi resi meno irregolari, si adattano ad un calpestio più frequente. Inoltre la nostra pietra bianca, si presta molto bene alla funzione di rivestimento, in quanto ciascun rivestimento esalta qualsiasi elemento architettonico.