BIOEDILIZIA

BIOEDILIZIA

03/10/2016 - PAVIMENTI IN PIETRA ECOSOSTENIBILI

I pavimenti in pietra sono ecosostenibili per la loro  stessa natura , è dimostrato dal fatto che sono concepiti per durare in eterno riducendo gli sprechi e ottimizzando gli investimenti.
I pavimenti in pietra naturale infatti , quando arrivano a conclusione del loro ciclo di vita possono essere rinnovati senza rimozione con una semplice levigatura e a scelta lucidandoli, lappandoli, o in generale con le finiture di design del momento .
Perchè i nostri pavimenti in pietra siano i più ecosostenibili possibile, la nostra azienda è molto attenta a recuperare e a riciclare tutti i detriti derivati dalla lavorazione , riciclandoli in sottoprodotti che vengono reinseriti poi nel mercato o nel ciclo produttivo.
Questi pavimenti ecosostenibili vengono montati senza trattamenti aggiuntivi, risultando di conseguenza facili da pulire richiedendo un consumo di prodotti chimici e acqua limitato senza sprechi.
La nostra azienda è molto attenta nella raccolta differenziata: plastica, carta  , metallo , cartucce toner vengono smaltiti nelle modalità più opportune per ridurre l'impatto ambientale al minimo. Inoltre, per diminuire l'impatto ambientale ha investito in un impianto di energia fotovoltaiche permettendo all'azienda di avere energia elettrica attraverso fonti rinnovabili e pulite sottolineando ancora una volta la nostra attenzione all'ambiente.  Lavoriamo i nostri pavimenti perchè durino in eterno, e facciamo in modo che la loro realizzazione ed essi stessi siano il più rispettosi possibile della natura, in maniera che le generazioni future possano godere della loro bellezza imperitura.