Home/Rivestimenti

La pietra, da sempre utilizzata in diverse costruzioni fin dall’antichità rappresenta una delle materie prime di fondamentale importanza nella storia dell’uomo, ad esempio nell’antica Roma, in particolare nell’opera quadrata si adoperarono diverse pietre da costruzione per i blocchi della muratura.

La pietra, dunque, fondamentale in edilizia da secoli, oggi viene riscoperta per la sua peculiarità di conferire agli ambienti interni ed esterni un aspetto naturalmente bello. Oggi, in edilizia è stata sostituita da mattoni e cemento ma ha trovato largo utilizzo per adornare appartamenti e interi palazzi o muretti esterni.

Rivestimenti in pietra per interni e esterni

I prodotti della linea di rivestimenti in pietra naturale Musicco sono frutto di un’accurata selezione di materiale proveniente dalle cave di proprietà e altri rinomati materiali italiani quali il travertino romano, ogni singolo pezzo prodotto dalla natura contribuisce in maniera decisiva a donare ad ogni abitazione espressività, luminosità e fascino.

Ogni venatura, ogni sfumatura di colore e ogni apparente imperfezione sono il vero valore aggiunto della pietra naturale, la matericità ne determina il suo fascino innato, ed il tempo non fa altro che incrementare il suo prestigio, rendendolo un elemento unico e vivo.

I modi di utilizzare il prodotto naturale per i rivestimenti in pietra per interni sono molteplici: il Biancone Musicco e la Pietra di Trani possono essere utilizzati con svariate finiture, selezioni e formati per impreziosire ogni ambiente interno ed esterno. Il materiale viene rifinito con la finitura spazzolata, levigata, anticata, bocciardata, sabbiata, l’innovativa finitura Juta che ricorda i fili della trama dei tessuti, a spacco, o lasciando la naturalità e i colori della scorza naturale.

Il travertino romano, nella sua tipologia classico, silver o noce e la radica sono ideali per i rivestimenti del bagno o della doccia o del camino, utilizzati in contrasto o in continuità con i colori avorio delle pietre di Trani, creando magnifici e irripetibili disegni, fantastici effetti e texture creati dalla natura. Questo è anche uno dei tanti materiali che si presta bene per rivestimenti in pietra per esterni.

Torna in cima