Chi Siamo

Quasi un secolo di esperienza nella lavorazione della pietra di Trani

La ditta Musicco ha sede nella rinomatissima perla del sud, Trani.

Ci occupiamo da quasi un secolo della lavorazione della pietra calcarea estratta direttamente dalle nostre cave, della lavorazione del biancone, travertino e marmi.

La Pietra dopo un accurata selezione, viene lavorata manualmente da artigiani che, con esperienza altrettanto secolare, la trasformano in vera e propria opere d’arte applicabili nelle più svariate location. Il vanto della nostra azienda consiste proprio in quei lavori che solo una magistrale professionalità può eseguire.

Oltre alle forniture per privati ed imprese, la ditta Musicco, vantandosi di possedere un sito estrattivo di proprietà, dispone di un deposito di stoccaggio dedicato alla vendita di blocchi di svariate dimensioni e tipologie e lastre. L’azienda opera costantemente con occhio vigile all’ecologia e alla cura dell’ambiente impegnandosi a rispettare le norme vigenti sia per lo smaltimento dei rifiuti solidi che delle acque utilizzate. Il desiderio di crescere e di ampliare il nostro raggio di esportazioni e conoscenze ha portato il nostro staff a presentare i nostri prodotti e materiali presso le fiere Marmomacc di Verona, la Stone + Tec di Norimberga, Costruire Edil Levante di Bari e Modena Antiquaria naturalmente a Modena; riscuotendo notevole interesse e successo da parte di imprese nazionali, internazionali e di agenti di commercio provenienti da diversi continenti.

L’azienda Musicco ha aumentato la qualità dei propi prodotti ottenendo delle finiture estremamente precise. Tutto questo grazie all’acquisto nel 2020 dell’impianto Donatoni. Un controllo numerico robotizzato in grado di incrementare il processo produttivo e diversificare le tipologie dei prodotti.

Più di un secolo di esperienza

Dal 1908

Nella rinnomata perla del sud, Trani

Estrazione e Lavorazione

della Pietra di Trani

Lavorazione della pietra calcarea estratta direttamente dalle nostre cave

Rispetto dell'Ambiente

L'ecologia non è un dettaglio per noi

Rispettiamo le norme vigenti sia per lo smaltimento dei rifiuti solidi che delle acque utilizzate