Il pavimento in pietra

La pietra naturale ha tra le sue caratteristiche la variazione cromatica e la presenza di fossili che rendono più unico il nostro prodotto.
Il processo di posa della pietra è, pertanto, un lavoro che deve essere svolto preferibilmente da professionisti del settore per ottenere un lavoro a regola d’arte dove la pietra acquista il grande valore che le spetta.

La PIETRA DI TRANI essendo un materiale molto più resistente e magroso, rispetto a molti altri, si presta meglio a vari tipi di usi e ambienti, non a caso può essere utilizzata in ambienti interni ed esterni, nella creazione di elementi di arredo bagno, cucina ecc…
La scelta del posatore deve essere una scelta ben ponderata, si raccomanda vivamente di scegliere ditte esperte nella posa di materiali lapidei poichè molte volte vengono attribuiti difetti alla qualità della produzione laddove, invece, è il posatore che non è stato in grado di effettuare un buon lavoro.
Anche per questo mettiamo sempre a disposizione dei nostri clienti il nostro personale specializzato anche per effettuare presso la nostra sede una pre-posa a secco del materiale scelto per potere avere un’idea delle varie tonalità e del modo migliore in cui il materiale andrebbe posato.

Comunque il processo di posa può avere inizio solo dopo che il posatore si accerta che le superfici da rivestire siano ben planari e che l’umidità residua sia adeguata per poter effettuare l’installazione. Il modo più antico e tradizionale di posare un pavimento in pietra è quello su massetto a fresco.