I 3 migliori pavimenti in pietra

      • Biancone unito

    Il pavimento in pietra naturale biancone unito ha un colore bianco caldo che regala luce, eleganza e spaziosità agli ambienti, e grazie alla sua tonalità si armonizza con qualsiasi scelta di stile e arredamento.

    La posa in opera unita, che dà il nome al pavimento, è caratterizzata da una fuga di dimensioni quasi pari a zero, in seguito è essenziale procedere alla levigatura in opera di tutto il pavimento ottenendo un effetto tappeto.
    Il vantaggio di questa posa in opera consiste nella possibilità di poter scegliere il grado di lucentezza (lappato, levigato, lucido) del pavimento e soprattutto nella possibilità di levigarlo o ripulirlo nel corso del tempo rendendolo versatile.

      • Chianca

    Il pavimento chianca è il rifacimento (la rielaborazione) degli antichi pavimenti delle masserie pugliesi ottenuto a seguito di un processo artigianale e manuale d’epoca, creando un effetto vissuto tramite una morbida patinatura superficiale.
    Il suo principale valore è dato sia dalla manualità dei nostri esperti artigiani, di cui solo l’azienda Musicco custodisce i segreti e dalle misure completamente casuali che rendono unico ogni pavimento.

      • Pietra di Trani anticata

    Il pavimento in pietra anticata Musicco è il risultato di un’attenta selezione di pietra chiara con l’aggiunta di una lavorazione di lappatura superficiale, che lo rende semplice e di conseguenza elegante, adatto a qualsiasi ambiente.
    Al momento della fornitura il pavimento è già pronto da montare, poiché non è necessario lucidare la sua superficie in opera e la facilità di posa lo rende il pavimento più funzionale e versatile, con il valore aggiunto di un rapporto qualità-prezzo vincente.