Tutti i pavimenti in pietra naturale si distinguono per la loro varietà e originalità, poiché ogni pietra è diversa dall’altra, unica per tonalità, venature e struttura. Ogni pezzo è unico e, anche abbinato ad altri materiali naturali, i risultati ottenuti risultano originali, eleganti e raffinati, per i suoi decori cromatici sempre diversi e inimitabili. Non si presenta come un prodotto statico e uniforme, poiché risponde a metodi artigianali di lavorazione e posa. I formati a correre, piuttosto che i formati fissi tipici della ceramiche, contribuiscono ad esaltare le variazioni di sfumature e la naturalità della pietra.

La pietra è un materiale molto resistente all’usura del tempo e agli agenti atmosferici, luminosa e vivida, in costante trasformazione, modifica il suo aspetto e la sua personalità mantenendo intatti il suo fascino e la sua bellezza.

Un pavimento in pietra naturale si distingue anche per un rapporto qualità-prezzo vincente, se comparato con gli standard dei materiali non naturali,  poiché si tratta di un prodotto molto resistente, dalla durata eterna e che  non necessita di complesse e costose manutenzioni nel corso degli anni.