La posa di un pavimento con misure a correre crea un grande effetto ed è anche semplice da realizzare. I pavimenti in pietra naturale a correre, proprio in ragione delle loro misure variabili, offrono varietà di sfumature e disegni proponendosi come soluzione ideale per il pavimento di casa, sia in stanze di dimensioni ridotte che in ampi saloni.
Le lastre rettangolari in pietra naturale disposte a correre danno slancio alle dimensioni della stanza, in ambienti grandi esaltano la luce naturale di una vetrata, finestra o balcone, mentre in ambienti piccoli donano una sensazione di ampiezza e spaziosità.
Questa posa risulta perfetta per contesti moderni, poiché essenziale e semplice, ideale per dilatare spazi stretti e per valorizzare l’illuminazione naturale. Al contrario della posa di un pavimento con formati fissi, nel quale è necessario tagliare più mattonelle per adattare il pavimento alle misure della stanza, la posa di un pavimento in pietra naturale a correre permette di scartare poco materiale in fase di installazione, confermandosi una scelta ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente.