Posa in opera

Posa in opera di un pavimento in pietra naturale

Il processo di posa della pietra naturale è un lavoro che può essere svolto da un qualsiasi posatore di pavimenti. In genere le tipologie di posa sono di 2 tipi:

  • Pavimento unito: il posatore monta il pavimento con spigoli rettificati lasciando una minima fuga, quasi nulla; poi una volta posata l’intera pavimentazione si passa alla masticiatura dei residui di fughe. Subito dopo vi è il passaggio della levigatrice che con vari passaggi prima livella il pavimento per poi, in fasi successive, apportare la finitura desiderata (lappato, lucidato, levigato). Il risultato finale farà si che il pavimento assuma l’effetto di un tappeto unico.
  • Pavimento con fuga: il pavimento in questo caso viene fornito già pre-finito (ovvero con finitura già selezionata dall’acquirente). Di conseguenza bisogna posare il pavimento scegliendo a proprio piacimento la larghezza e il colore di abbinamento desiderato per la fuga.

Per una corretta posa in opera di un pavimento in pietra la ditta Musicco mette a disposizione del cliente tutta la sua esperienza, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti quali presenza di umidità, scelta del collante, scelta del fugante ecc.

Più di un secolo di esperienza

Dal 1908

Nella rinnomata perla del sud, Trani

Estrazione e Lavorazione

della Pietra di Trani

Lavorazione della pietra calcarea estratta direttamente dalle nostre cave

Rispetto dell'Ambiente

L'ecologia non è un dettaglio per noi

Rispettiamo le norme vigenti sia per lo smaltimento dei rifiuti solidi che delle acque utilizzate