Riscaldamento a pavimento

I vantaggi della pietra naturale nei riscaldamenti a pavimento

Per poter assicurare un’ottima efficienza termica/rapporto energetico, la pietra rappresenta il miglior materiale da considerare per un riscaldamento a pavimento grazie al suo altissimo rapporto trasmittente (la quantità di calore che attraversa un materiale).
La pietra naturale, priva di collanti e/o resine al suo interno, non rilascia durante la trasmittanza sostanze nocive a differenza di altri materiali che possono contenerli all’interno.

Il parquet è un materiale isolante, utilizzato nei  riscaldamenti a pavimento fa sì che la sua alta capacità isolante ostacoli il passaggio di calore dall’impianto all’ambiente.

A differenza del parquet, la ceramica pur avendo un discreto valore trasmittente occorre verificare che i leganti adoperati per la miscela della stessa abbia composizioni chimiche bio.

L’efficienza termica ed energetica rappresentano un punto focale nella progettazione di una casa, e un’efficiente isolamento termico risulta essere fondamentale per raggiungere un’alta produttività energetica: di conseguenza, il riscaldamento a pavimento risulta essere la soluzione ideale per una ambiente interno.

In tal senso, la pietra naturale rappresenta la perfetta soluzione, poiché grazie ad una bassa resistenza termica permette un riscaldamento trasmittente perfetto anche in caso di variazione di temperatura più ingente.

Più di un secolo di esperienza

Dal 1908

Nella rinnomata perla del sud, Trani

Estrazione e Lavorazione

della Pietra di Trani

Lavorazione della pietra calcarea estratta direttamente dalle nostre cave

Rispetto dell'Ambiente

L'ecologia non è un dettaglio per noi

Rispettiamo le norme vigenti sia per lo smaltimento dei rifiuti solidi che delle acque utilizzate