Trattamento e pulizia

Trattamento e pulizia della Pietra di Trani

La ditta Musicco collabora da anni con la ditta FILA Industria chimica.

Lo scopo di questa Dichiarazione di metodo è spiegare gli usi, i metodi di applicazione dei prodotti FILA e gli strumenti necessari per la migliore pulizia ordinaria (ogni giorno) e la pulizia straordinaria (periodicamente secondo necessità). Queste istruzioni sono per il materiale estratto dalla ditta Musicco al fine di preservare a lungo termine l’aspetto del materiale.

LAVAGGIO INIZIALE

La pulizia iniziale permette di rimuovere i residui e lo sporco di costruzione. Per facilitare questa operazione si consiglia di rimuovere il più possibile lo stucco fresco spugnando bene l’area in fase di posa con acqua pulita. Provalo sempre prima dell’uso.

Per il lavaggio dopo la posa procedere con la pulizia del materiale con il detergente neutro CLEANER PRO diluito 1:30 in acqua. Distribuire sulla superficie e lasciare agire per cinque minuti quindi lavorare con una spugna verde abrasiva o uno spazzolone. In alternativa è possibile utilizzare una monospazzola. Utilizzare un panno per rimuovere i residui e quindi risciacquare abbondantemente con acqua pulita.

PROTEZIONE ANTIMACCHIA BASE ACQUA

Una corretta protezione permette alla superficie di rimanere sana e bella nel tempo. Per proteggere il materiale si consiglia di procedere con l’utilizzo di MP90ECO XTREME, un protettivo idro-oleorepellente a base acqua. Il prodotto limita l’assorbimento dell’acqua e degli agenti macchianti.

Applicare MP90 ECO XTREME su una superficie asciutta e pulita applicare  utilizzando un pennello o un altro metodo di applicazione. Massaggiare bene durante la stesura. Attendere 10 minuti, quindi asciugare l’area. Non calpestare prima di 8 ore. Attendere 24 ore prima di bagnare la superficie.

Eseguire un test su una piccola superficie per verificare eventuali cambiamenti di colore. Non protegge dagli acidi.

MANUTENZIONE ORDINARIA

Per effettuare una corretta manutenzione ordinaria si consiglia di utilizzare sempre detergenti neutri. Questi, opportunamente utilizzati, consentono di pulire la zona senza danneggiarla o ingrassarla. In caso di pavimenti, si consiglia di utilizzare CLEANER PRO.

Diluire 3 tappi di prodotto in 5 litri di acqua; Impregnare un panno con la soluzione, strizzarlo e passarlo sulla superficie. Lascia asciugare. A questa diluizione è possibile utilizzare una macchina lavasciuga,. In caso di Top, usare CLEANeSHINE.

Per un corretto trattamento visualizza la scheda completa.

Più di un secolo di esperienza

Dal 1908

Nella rinnomata perla del sud, Trani

Estrazione e Lavorazione

della Pietra di Trani

Lavorazione della pietra calcarea estratta direttamente dalle nostre cave

Rispetto dell'Ambiente

L'ecologia non è un dettaglio per noi

Rispettiamo le norme vigenti sia per lo smaltimento dei rifiuti solidi che delle acque utilizzate